PORTO D’ASCOLI – Torna dal 29 agosto fino a domenica 1 settembre la festa al Parco Eleonora. Una festa dai sapori antichi quella che propone per l’11^ anno, l’Associazione di cittadini Truentum che ha sede nel quartiere di Porto d’Ascoli Centro. Quattro giornate nelle quali, a partire dalle 17.00 circa del pomeriggio, si animeranno di stands gastronomici, gioco della pesca, torneo di calcio Memorial Carlo Ippoliti, poi animazione con spazio per i bambini,  musica con diverse orchestre che creeranno atmosfere coivolgenti e esibizioni di balli di diverse scuole di ballo. Ogni serata avrà un ospite a cominciare da giovedì 29 con Marino D’Giurdà, venerdi la serata con la finalissima della 1^ edizione di Eleonora’s Got Talent, sabato il gruppo rap “D.Enne.A” e le danze caraibiche,  gran finale dei “CoreMeu – la Pizzinca nelle Marche domenica . Fedeli allo slogan “è tutt’ nu’ magna magna” dai molteplici risvolti, l’offerta gastronomica dai sapori antichi prevede dai fagioli con le cotiche alla torta ripiena d’na vòdda, venerdi 30 è invece la giornata del pesce azzurro.

Grazie ai ricavati delle precedenti feste e all’impegno di molti, si sono potute realizzare numerosi interventi di pubblica utilità, per migliorare la fruibilità del Parco Eleonora dotandolo di attrezzature e rendendolo un luogo piacevole. Inoltre il 2 giugno di quest’anno si è inaugurato un chiosco bar, “un sorso di verde”. Ma le sfide e i sogni per migliorare il parco e il quartiere non sono finiti, l’associazione si è impegnata per nove anni a gestire la struttura Parco Eleonora in festa e a effettuare la manutenzione del parco gratuitamente. Tali iniziative rivelano un interesse a un bene comune che è ad appannaggio di tutti e che richiede la responsabilità e il sostegno di tutti. L’Associazione Truentum ringrazia tutti coloro che con il loro generoso contributo hanno permesso di realizzare molto e aspetta tutti alla festa per godersi “un sorso di verde”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *