Azione Cattolica Ragazzi San Benedetto Del Tronto

Leggi il primo articolo “TI CREDO… tutto parla di Te”- Incontro nazionale e regionale ACR

ROMA – Sono arrivati da tutta Italia i bambini e i ragazzi dell’Azione Cattolica (Acr), accompagnati dai loro educatori, per rispondere all’invito di papa Francesco a pregare insieme per la pace. “Perché la pace deve essere nel nostro cuore, nelle nostre vite e nel mondo”, come ha sottolineato il presidente nazionale dell’associazione, Franco Miano, nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina all’interno dei Giardini Vaticani, dal titolo “Ti credo! Tutto parla di te”.
In un clima di allegria e festa gli animatori dell’Acr hanno sollecitato i bambini a dialogare sul tema della fede con gli ospiti che si sono susseguiti sul palco dell’evento, come il cardinale Agostino Vallini e monsignor Domenico Segalini, i quali hanno raccontato il loro personale percorso di fede a partire da due simboli-chiave: la croce e il Vangelo. Anna Teresa Borrelli, responsabile nazionale Acr, ha invece raccontato un suo sogno e una sua speranza, quella che “che tutti i bambini dell’Ac siano felici e possano rendere tutte le persone che incontrano altrettanto felici”.

“Caro Papa Francesco, siamo qui per pregare per la pace insieme a te. Tutti gli acierrini ti vogliono bene” (Arianna, 12 anni, Albenga);
“Caro Papa, sono a casa tua a fare festa con i miei amici. È una giornata davvero bella, che sono certo ricorderò per sempre” (Samuel, 9anni, Bologna).
Francesco, 9 anni, di San Benedetto del Tronto, dice: “È bello essere venuti a Roma per pregare, cantare e giocare con tanti nuovi amici”.
Elisa, 12 anni, è arrivata da Torino con diversi altri ragazzi dell’associazione: “Caro Francesco è molto divertente essere qui e ho conosciuto persone nuove. Anche se stanca, sono felice perché ho potuto dire la mia fede”.
Michela, 9 anni, giunta a Roma da Ozieri: “Ciao Papa, ieri sono stata a pregare alla tomba di San Pietro. Spero che la pace vinca”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *