DIOCESI – Tutti i fedeli sono invitati alla solenne celebrazione che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21.15 per il transito di Padre Pio.
A presiederla sarà S.E.R. Mons. Gervasio Gestori e sarà concelebrata dagli assistenti spirituali dei diversi gruppi di preghiera di Padre Pio.
La Santa Messa sarà animata dalla corale polifonica “G. Tebaldini”
E’ questo un momento di preghiera memorabile per tutti i devoti, i Figli Spirituali e i Gruppi di Preghiera di Padre Pio perché, oltre ad essere commemorativo del transito alla vita eterna del più grande Santo del secolo scoso, unisce in un grande abbraccio comunitario il popolo di Padre Pio di tutto il mondo, in luoghi e tempi diversi, ma con un unico afflato di pace e di fervente devozione.
Nella nostra Diocesi l’evento è molto sentito perché sono 9 i Gruppi che si riuniscono periodicamente nelle loro parrocchie da Martinsicuro, Monteprandone, Centobuchi, Porto d’Ascoli (Chiesa di Cristo Re), Grottammare ( S.Giovanni Battista) e dalle Chiese dei Sacramentini, S. Antonio di Padova, S.Filippo Neri, Madonna della Marina di S. Benedetto del Tronto.
La commemorazione dell’evento avrà inizio con la recita del S.Rosario alle ore 20,30, la rievocazione del Transito alle ore 21.15, la celebrazione della S.Messa, ufficiata dal nostro Vescovo Mons. Gervasio Gestori, per proseguire con la veglia animata dai rappresentanti di tutti i gruppi di preghiera con canti, letture meditative tratte dalla Bibbia e dagli scritti del Santo.