lavoretti oratorio

COMUNANZA – Quarantasei e non sentirli, sono gli anni che accompagnano la famosa mostra ornitologica che si tiene ogni prima domenica di ottobre a comunanza, e che anche quest’anno non manca all’appuntamento che si svolgerà domenica 6 ottobre.

La mostra è anche denominata popolarmente “fiera degli uccelli”. Variopinte specie di uccelli e non solo faranno da cornice allo splendido scenario visibile chiaramente dal centro del paese, dei monti sibillini. Dalle prime ore del mattino a sera inoltrata ci si può abbandonare nell’atmosfera particolare che sia il paese che la mostra riescono a dare lasciando un sapore diverso a tutti colori che hanno deciso di passare una domenica diversa.

Le molteplici merceologie presenti saranno in grado di soddisfare tutte le fasce di età e tutte le possibilità economiche ,visto la crisi che stiamo attraversando.
Non mancherà il concorso dedicato alla specie più bella ,come non mancheranno attrazioni varie per grandi e piccoli e stand gastronomici per tutti i gusti. Insomma una giornata tutta da vivere respirando aria nuova salutare e serena. L’amministrazione comunale mette a disposizione un bus navetta che toccherà tutti i punti di parcheggio limitrofi al paese. Un plauso ed un applauso va a tutti i ragazzi e logicamente a coloro che coordinano il tutto, dell’oratorio Di Santa Caterina Di Comunanza che, viste le difficoltà economiche in cui versa la comunità e non solo, si sono adoperati con mente e braccia per raccogliere fondi per il completamento della chiesa madre (Santa Caterina che nel giugno 2012 ha subito il crollo della volta principale) creando di proprio pugno dei quadretti e quadri da vendere proprio in occasione della “fiera degli uccelli” con stand personalizzato e tanto entusiasmo.

Quindi non ci resta che augurare ai ragazzi un in bocca al lupo per l’iniziativa ed augurare una serena giornata a tutti coloro che decideranno di passare una bella domenica a comunanza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *