Dal nostro settimanale diocesano l’Ancora
Di Adamo Bruni, Roberto Mattioli, Samuele Tommasi, Ester Pignotti, Anna Cannella, Maria Rita De Angelis, Antonella e Serena Adesso, Veronica Calvaresi
Luca, finché ti ricorderemo sarai sempre con noi.
Il ricordo delle settimane appena trascorse fa tornare in noi la profonda commozione nostra e di tutta la nostra Comunità Parrocchiale per la morte del nostro carissimo Luca Carboni. Non ci sono parole che possano racchiudere tutti i nostri sentimenti ed il nostro affetto verso di lui e i suoi cari.
Era la notte di Ferragosto e come sempre la stavamo festeggiando tra amici.
Tra scherzi e risate il tempo stava volando in fretta, ci stavamo divertendo in maniera innocente, come fossimo tornati indietro negli anni.
Quella mattina l’alba ha dato vita a una nuova giornata che poi, per tutti noi, è finita dopo la tragica notizia. Tu eri salito in cielo e mille domande, in quegli istanti, ci hanno invaso la mente.
Il cuore di ognuno di noi è stato trafitto da mille ricordi, l’unica cosa che ormai ci è rimasta di te, un ragazzo così solare pieno di vita che non vedeva l’ora di crescere e di provare nuove esperienze.
Frequentavi regolarmente il Gruppo Ministranti ed il Gruppo della Catechesi Post Cresima dove insieme ci trovavamo a discutere dei problemi che interessavano a noi giovani. Anche in queste circostanze, come sempre, riuscivi ad unirci più che mai.
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere avendo sempre te nei nostri pensieri. Allo stesso tempo ciò che abbiamo vissuto ci spinge a non smettere di camminare verso il traguardo finale della nostra esistenza apprezzando maggiormente l’essenziale della nostra vita.
Noi ora viviamo la nostra vita anche per te in quanto la tua è finita troppo presto.
Ti vogliamo bene: i tuoi migliori amici.