1905_15_socio-sanitario2PROVINCIA – Duplice iniziativa formativa, una ad Ascoli (via Cagliari) e l’altra a San Benedetto del Tronto (via Mare), è quanto comunica la Provincia promotrice dei corsi in “Assistente Familiare” in programma nelle due strutture dell’Ente.

Obiettivo dell’intervento, finanziato con risorse FSE, è quello di creare una figura professionale in grado di prendersi cura della persona non autosufficiente (anziana, disabile, portatrice di patologie invalidanti, ecc.), contribuendo nel contempo a promuovere la sua autonomia e il benessere psico-fisico.

Ad ogni percorso sono ammessi a partecipare 15 allievi più 3 uditori. Candidati che saranno selezionati il giorno 27 novembre (ore 9), nei due rispettivi Centri Provinciali, da un’apposita commissione dell’Ente che valuterà, attraverso test e colloqui, le motivazioni, i titoli e le attitudini degli aspiranti assistenti.

Si ricorda che il termine per presentare domanda è fissato al 22 novembre 2013.

Alla fine del ciclo didattico, della durata complessiva di 100 ore (di cui 78 teoriche e 22 di tirocinio), sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore totali.

Info Ascoli Piceno: “Centro Locale per la Formazione” via Cagliari, 15, numero telefonico 0736/41637 (Fax: 0736/343422), indirizzo e-mail: clf.industriale@provincia.ap.it

Info San Benedetto del Tronto: “Centro Locale per la Formazione”, via del Mare, 218 – numero telefonico 0735/7667217 (Fax: 0735/7667201), indirizzo e-mail: clfsbt@provincia.ap.it

Sito Internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *