image
GROTTAMMARE – Si svolgeranno domenica 1 dicembre le elezioni per il rinnovo della Consulta degli Stranieri.

I seggi saranno allestiti nella sede della Consulta degli Stranieri in via Crucioli, 65, dalle ore 8 alle ore 20.

L’attivazione del percorso di rinnovo è iniziato due settimane, fa con la convocazione di tutti gli stranieri residenti o domiciliati a Grottammare aventi diritto al voto (la maggiore età) e l’invito a presentare le candidature.

La lista dei candidati, pertanto, è così composta: Hanna Kohut (Bielorussia), Helena Silveira Netto Trentin (Brasile), Diana Hristova (Bulgaria), Jules Ngnighamyie (camerun), Rani Richa (India), Anna Tataru (Moldavia), Claudia Micu (Romania).

La consulta degli stranieri è un istituto previsto dall’art 24 dello Statuto comunale al fine di coinvolgere ed integrare gli stessi nell’ambito della comunità locale”. Una volta rinnovata la composizione, La Consulta elegge un proprio portavoce che ha funzioni di rappresentanza e partecipa,  senza diritto di voto, ma con facoltà di intervento sui punti all’ordine del giorno, alle sedute del consiglio comunale.

Attualmente sono 1115 gli stranieri residenti a Grottammare, di questi, 891 hanno diritto di voto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *