Santa Messa San Giacomo della Marca

MONTEPRANDONE – Giovedì 28 novembre Monteprandone ha festeggiato San Giacomo della Marca.
Alle ore 11.30 si è tenuta la Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Gervasio Gestori.
Al termine della celebrazione, il Sindaco Stracci ha donato l’anfora con dentro l’olio per la lampada del Santo “A nome di tutti i cittadini di Monteprandone offro questo olio fedele a San Giacomo delle Marca”.

La celebrazione ha visto anche un momento di commiato dal Vescovo che sta per essere avvicendato per raggiunti limiti di età.
Un commiato da parte dei fedeli monteprandonesi e in particolare da parte dei Frati Minori delle Marche, che per voce del loro Ministro Provinciale Padre Ferdinando Campana hanno voluto tributare un ringraziamento affettuoso e filiale al Vescovo Gestori, che ebbe un ruolo determinante quando nel 2001 le spoglie mortali di San Giacomo della Marca vennero trasferite da Napoli nel suo paese natale, Monteprandone, presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *