PROVINCIA – Parte da Ascoli Piceno, lunedì 9 dicembre (ore 17), il ciclo dei seminari informativi sul “Prestito d’Onore Piceno” promosso dall’Amministrazione Provinciale in sinergia con Regione Marche, Banca Picena Truentina e società finanziaria “Ottavio Sgariglia Dalmonte”.
L’iniziativa è stata assunta per divulgare al massimo sul territorio, a diretto contatto con la cittadinanza e gli operatori economici, uno strumento importante e molto atteso per il rilancio e dare impulso allo spirito di imprenditorialità e alla volontà di fare impresa e mettere in gioco i propri talenti e capacità.
Nella sala congressi dell’Hotel Marche, il Presidente della Provincia Piero Celani con a fianco i partner del progetto incontrerà la comunità locale con l’obiettivo di illustrare al meglio il Prestito d’Onore Piceno, intervento volto a favorire la nascita di piccole imprese (individuali o società di persone) attraverso la concessione di micro-credito a medio termine e senza la richiesta di alcuna garanzia.
Si informa che gli altri incontri in calendario sono: giovedì 12 dicembre a Comunanza alle ore 17 nella sala consiliare e a Montemonaco alle ore 21. Lunedì 16 dicembre sarà la volta di Montalto Marche (ore 17) nel Teatro comunale, a seguire alle 21 a Pagliare (Spinetoli) presso la sala consiliare all’interno Palazzetto dello Sport. Ultimo appuntamento, infine, si terrà giovedì 19 dicembre a San Benedetto del Tronto ore 17, nell’Auditorium “Tebaldini”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Provincia www.provincia.ap.it o chiamare i numeri telefonici: 0736/277 470, 435, 452, 484, 452, 485 (CIOF AP) o 073577667 229, 232, 227. Indirizzi e/mail: antonello.antonini@provincia.ap.it; o alessandro.bruni@provincia.ap.it