DIOCESI – Una gran quantità di fedeli ha preso parte ieri 8 dicembre alle celebrazioni in onore della Immacolata Concezione.
Dopo la recita del Rosario e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori, è partita dalla cattedrale la processione che attraversando via Pizzi, via Gramsci, via Crispi, via Fileni e via Voltattorni è giunta alla chiesa di San Benedetto Martire al Paese Alto.
Lungo il tragitto si sono alternati le preghiere e i brani musicali eseguiti dalla Banda Cittadina. Il simulacro della venerata immagine della Madonna è stata accolta in chiesa dal fragoroso applauso dei fedeli, colmi di commozione in questa festa così sentita nella nostra città.
Nella chiesa di San Benedetto Martire, particolarmente gremita per l’occasione, è stato rinnovato il voto cittadino fatto nel 1855 dall’amministrazione comunale di San Benedetto per implorare dalla Madonna la fine del colera.
Il Sindaco Giovanni Gaspari, alla presenza del Vescovo Gervasio Gestori, di diversi presbiteri del clero diocesano e di numerose autorità civili e militari ha acceso una lampada votiva.
0 commenti