SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come già programmato nei giorni scorsi a seguito delle mareggiate ed eventi alluvionali dei mesi di novembre e dicembre, oggi è partito il Piano operativo di intervento straordinario di pulizia e sistemazione dell’arenile invaso da materiale di varia natura portato sulla spiaggia dalle mareggiate e a valle dai torrenti.
Operai e mezzi della Picenambiente, coadiuvati da cinque lavoratori con contratto “voucher” assunti dall’Amministrazione comunale, opereranno gradualmente, partendo da nord, lungo tutta la fascia costiera sambenedettese con interventi di pulizia meccanica e manuale dell’arenile.
Entro giovedì 12 dicembre sarà allestito un “cantiere mobile” sulla spiaggia libera davanti all’ex camping dove saranno accumulati i detriti. Poi inizieranno le operazioni di separazione della sabbia dai detriti. Alla fine, il materiale sabbioso sarà riportato sul litorale mentre il materiale portato dalle mareggiate verrà avviato a recupero o smaltimento secondo quanto previsto dalla normativa.
0 commenti