Sant'Egidio

 

Di Patrizia Testardi

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Grande partecipazione e successo per le due serate della 44° edizione del concorso canoro festival Fiore D’oro, rivolto ai bambini e ragazzi tra i 4 e i 17 anni, divisi nelle tre categorie Junior, Senior e Master.
Le due serate si sono svolte presso il Centro Fieristico di S.Egidio alla Vibrata.
La conduzione delle serate è stata affidata a Luca Sestili e Silvia Rapagnà.
L’oratorio in coro di Maltignano, guidati da Claudio Bellumore, coro di voci bianche, ha accompagnato i bambini della categoria junior. Le scuole di danza e ballo Ass. Ginnastica Artistica Minerva e Dance Iroko Academy hanno accompagnato con le loro coreografie i ragazzi della categoria Senior.

Le parti comiche delle serate sono state affidate ai ragazzi ed educatori della Parrocchia di S.Egidio: Matteo, Alex, Eugenio, Stefano, Edoardo, Jessica, Federica, Lucreiza e Sara.
I vincitori della 44° edizione decretati da un attenta e competente giuria tecnica, che hanno decretato con il FIORE D’ORO, da sempre simbolo della manifestazione, sono stati per la categoria Junior (5-8anni): Fioravanti Stella con “Il Ballo del Girasole”; per la categoria Senior (9-13anni) : Di Addezio Cristian con “Il mare calmo della sera”.
Per e la categoria Master (14-17 anni) una borsa di studio in memoria a don Ruggiero Micioni (inventore della manifestazione) : Mastrilli Lorenza con “La nevicate del 56”. Sono stati consegnati altri premi nel corso delle due serate come quello popolare dove il pubblico presente ha scelto il loro migliore: per la cat. junior Fioravanti Stella, per la cat. senior Settimi Anastasia e per la cat master Falone Matteo.
Sono stati anche dati dei premi assegnati dallo staff. dedicato a Claudia Santarelli quello per la simpatia è andato a Sammassimo Ludovico; il premio per la costanza e serietà a Palantrani Paride e per la presenza scenica a Maurizi Emanuela.
I due promotori Giovanni e Patrizia Testardi salendo sul palco per ringraziare i genitori di tutti i ragazzi e i presenti hanno fatto una grande richiesta per la prossima edizione un aiuto maggiore da parte di qualche adulto con voglia di mettersi in gioco.
Doveroso ringraziare Don Tommaso e il Sindaco Rando Angelini che ancora oggi dedicano il loro tempo a questi ragazzi per il bene del paese e della cittadinanza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *