Centro Pacetti Monteprandone

MONTEPRANDONE – L’Auditorium del Centro Pacetti di Monteprandone ha ospitato l’evento finale del progetto di solidarietà intergenerazionale “Tracce – Transizioni tra racconti ed esperienze”, organizzato dall’Auser Marche.
Il progetto, co-finanziato dalla Regione Marche, è stato avviato dall’associazione in tutte le province marchigiane: nella provincia di Ascoli Piceno, il filo conduttore del percorso è stata l’arte pittorica e l’Auser Ascoli ha coinvolto nelle attività la scuola media Allegretti di Monteprandone, l’istituto statale d’arte Osvaldo Licini di Ascoli e il centro Pacetti.
Il Maestro Maxs Felinfer, artista argentino di origine ma monteprandonese di adozione, ha svolto la funzione di “narratore di esperienze” all’interno del progetto.
Si è trattato di un percorso durato circa un anno, che ha visto nell’espressione artistica una chiave di lettura per promuovere l’incontro giovani-anziani, attraverso narrazione di esperienze, performance artistico-pittoriche con gli studenti, visite guidate a mostre e la realizzazione di un reportage video-fotografico. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *