direttivo ed autorita

Di Paride Travaglini

MARTINSICURO – Un anno di successi  per la Rolling Pattinatori Bosica Martinsicuro, punto di riferimento del pattinaggio corsa non solamente in Abruzzo.

I momenti più belli del 2013 rivissuti insieme in occasione della premiazione di tutti gli atleti attraverso i video e il consueto annuario cartaceo realizzato dalla società e consegnato a tutti i presenti.

Pubblico delle grandi occasioni  alla Locanda di Corropoli con autorità politiche e sportive intervenute per tributare il giusto riconoscimento ad una società con oltre 40 anni di storia che ha portato Martinsicuro sul tetto del mondo e che svolge un’importante servizio sociale alla comunità sottraendo tanti ragazzi alla strada.

Due argenti europei, 5 ori, 9 argento e 10 bronzo italiani, 2 ori ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi ed il 7° posto nella speciale classifica di società stilata dalla Federazione, il palmares 2013. A questi successi “sportivi” vanno aggiunte le tante iniziative di promozione messe in atto dalla società durante l’anno,ed un settore giovanile in crescita che testimonia la professionalità e la passione messa in campo.

Presenti il sindaco Paolo Camaioni  diversi assessori e consiglieri, il delegato provinciale CONI di Teramo Italo Canaletti, il presidente regionale FIHP Pasquale Volpe, il presidente della società Gianfilippo Vallese e tutto il direttivo, oltre naturalmente agli allenatori Guido Cicconi e Andrea Cipriani.

Unanimi i commenti da parte delle autorità sul ruolo di “questa società che rappresenta una delle eccellenze di Martinsicuro che tanto ha dato e tanto continua a dare alla città”.

“Un particolare grazie a tutti i genitori degli atleti – afferma il presidente Vallese- che con i loro sacrifici accompagnano il crescere dell’attività”

“Ci sono due modi per educarsi, cari ragazzi, le difficoltà e soprattutto lo sport perché significa regole, agonismo, impegno e tanti altri valori positivi. Continuate su questa strada” – le parole del primo cittadino.

Al termine delle premiazioni, il pranzo sociale come in una grande famiglia, la classica tombolata, la torta celebrativa e l’arrivo della befana, di buon auspicio per un 2014 ricco di soddisfazioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *