Per essere ancora più chiaro, preciso che siamo ancora nella fase dei rilevamenti metrici per poter elaborare un progetto e per poter calcolare i costi dell’opera affinché sia proposto, nelle assemblee di quartiere che si svolgeranno, uno scenario realistico e concreto. A tutt’oggi inoltre l’opera non è finanziata.
Su un progetto così rivoluzionario occorre ragionare con le menti lucide e senza pregiudizi, perché l’intenzione di questa Amministrazione è di migliorare la situazione del quartiere e la qualità della vita dei suoi abitanti, offrendo uno spazio pubblico, pedonale, sicuro, bello, dove incontrarsi, riunirsi, far giocare i nostri bambini, trascorrere il tempo libero e passeggiare, magari guardando le vetrine.
Con questa ipotesi progettuale vogliamo dare una risposta a tutti quei residenti che ci chiedevano di proporre per “Zona Ascolani” qualcosa di nuovo e di diverso.
Se poi il quartiere rifiuterà questo progetto l’Amministrazione ascolterà il parere dei cittadini. D’altronde non amministriamo contro di loro, ma con loro e per loro.