OSS - IAL

PROVINCIA – La Provincia comunica che si è proceduto alla riapertura dei termini con nuova scadenza il 3 febbraio per presentare domanda al corso di riqualificazione in “Operatore Socio Sanitario” (1° livello) promosso dal Centro Locale di Formazione di San Benedetto. L’intervento, inizialmente rivolto a dipendenti di strutture pubbliche, è stato aperto anche a lavoratori occupati presso imprese private con esperienza di almeno un anno di lavoro. Gli ambiti interessati sono i servizi sociali a ciclo residenziale e semiresidenziale, con l’esclusione delle strutture di tipo sanitario. In tutto saranno riqualificati 25 allievi (più 5 auditori) nell’ambito di un ciclo didattico che si snoderà, a partire da fine febbraio, in 960 ore (550 ore teorico-pratiche e 400 ore di tirocinio/stage).

Il percorso formativo sarà certificato con il rilascio di un attestato di Qualifica di 1° livello, valido ai sensi della Legge 21/12/78, n. 845. Si ricorda che coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore del corso, conseguendo una valutazione positiva, saranno ammessi a sostenere un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita davanti ad una Commissione nominata dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli.

Trattandosi di un corso per occupati, sarà l’azienda a dover presentare domanda per l’inserimento nel corso del proprio personale.

La relativa modulistica è disponibile presso la sede del Centro Locale per la Formazione, o scaricabile dal sito www.provincia.ap.it/formazionelavoro.

La domanda dovrà essere spedita con raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) o consegnata a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17) entro il 03/02/2014 al Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto – Via del Mare, 218 – 63074 – San Benedetto del Tronto (AP).

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici del CLF SBT di via del Mare, 216 al numero telefonico 0735/7667217; e-mail: clfsbt@provincia.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *