L’obiettivo del corso è quello di formare i futuri imprenditori del settore alimentare su tutti gli argomenti fondamentali per svolgere in regolarità e con competenza la loro nuova attività.
Il settore alimentare risulta essere uno dei settori più produttivi e in continua crescita e quindi, per molti, la possibilità di una rinascita lavorativa. Un mestiere che però deve essere affrontato con competenza. Da qui l’importanza del corso di formazione, durante il quale verranno illustrate le normative relative la haccp, l’etichettatura alimentare, la sicurezza nei luoghi di lavoro, il marketing e la gestione finanziaria.
Alla conclusione del corso si otterrà un’abilitazione che permette di aprire attività come ristoranti, pizzerie, bar, frutta e verdura, pescherie, vinerie, rosticcerie, ambulanti e tanto altro. Il corso è aperto a tutti ed è ancora possibile dare la propria adesione.
Per tutte le informazioni ci si potrà rivolgere nelle sedi del Centro Studi e Formazione di San Benedetto del Tronto al numero di telefono 0735.757244 e di Porto Sant’Elpidio al numero di telefono 0734.900348.