unitalsi

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera di invito scritta da Don Vincenzo Catani assistente spirituale dell’Unitalsi Diocesana.

“….. In forza del nostro Battesimo e della Confermazione siamo chiamati a conformarci a Cristo, Buon Samaritano di tutti i sofferenti. Quando ci accostiamo con tenerezza a coloro che sono bisognosi di cure, portiamo la speranza e il sorriso di Dio nelle contraddizioni del mondo.Quando la dedizione generosa verso gli altri diventa lo stile delle nostre azioni, facciamo spazio al Cuore di Cristo e ne siamo riscaldati, offrendo così il nostro contributo all’avvento del Regno di Dio….” ( Papa Francesco, messaggio in occasione della Giornata Mondiale del malato)

Carissimi,
su esortazione di Papa Francesco, anche noi vogliamo vivamente con fede e concretamente, rispondere al suo messaggio!
Martedì 11 Febbario 2014 B.V.di Lourdes, L’UNITALSI SBT, e tutte le associazioni che operano nell’ambito della sofferenza, celebrano la XXII Giornata Mondiale del Malato.

Con gioia invito tutte le comunità, a partecipare alla Celebrazione Eucaristica che si terrà presso la Basilica Cattedrale S.M.Marina, preside il nostro Vescovo Carlo Bresciani;

Programma:
ore 16.00 accoglienza dei cari malati, disabili e anziani in Basilica,
ore 17.00 Recita e meditazione del Santo Rosario ( misteri della gioia, anima Catani don Vincenzo)
ore 17.30 Celebrazione Eucaristica, a termine processione Aux Flambeau, all’interno della Cattedrale!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *