IMG_2027

RIPATRANSONE – E’ prevista per sabato 22 Febbraio 2014 alle ore 10:30 l’inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia e Asilo Nido, Piccoli Passi presso il Borgo Residenziale La Vigna di Contrada Cabiano in Valtesino di Ripatransone.

Il nuovo Asilo Nido Piccoli Passi e lo storico Cento Storie (così ribattezzato dai genitori), sono la dimostrazione della volontà di affrontare in modi del tutto innovativi la cura della prima infanzia. La svolta principale è stata il passaggio dal “custodire” all’accogliere in modo professionale, delicato e attivo. Non può bastare più la buona volontà per far crescere gruppi di bambini piccoli, ma è necessaria una preparazione e un’organizzazione adeguata per rendere gli asili-nido un piacevole e divertente luogo educativo, dove si sappia coniugare benessere dei bambini e sviluppo.
Presente l’Amministrazione comunale. A seguire, dopo il tradizionale taglio del nastro, la visita al plesso scolastico accompagnato da un ricco buffet.
L’evento va ulteriormente a valorizzare tutto il borgo di contrada Cabiano, che sorto nel 2011 si sta trasformando in una realtà sempre più attiva e fruibile dal cittadino che deciderà qui di creare il proprio nucleo familiare.

Per entrambe le strutture, le iscrizioni possono effettuarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali: 0735-917371.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *