SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Facendo seguito all’ordinanza della Protezione Civile Nazionale e alla richiesta della Regione Marche di effettuare la ricognizione dei danni subiti in occasione degli eccezionali eventi meteorologici di novembre e dicembre 2013 dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive situate nel Comune di San Benedetto del Tronto, il Sindaco ha firmato un avviso in cui rende noto che, ad esclusivo scopo di accertamento della ricognizione dei danni, i soggetti interessati (proprietari, conduttori, detentori o beneficiari degli immobili) dovranno far pervenire al Comune entro il 24 marzo 2014 le segnalazioni e relative quantificazioni dei danni subiti dal patrimonio edilizio privato e dalle attività economiche e produttive.
Le segnalazioni dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente due schede, una per chi necessita di ripristino del patrimonio edilizio privato, l’altro per danni subiti dalle attività economiche e produttive. Le schede sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e possono essere scaricate dal sito comunale www.comunesbt.it (sezione “Bandi di gara” e poi, scorrendo la pagina, “Avvisi pubblici”) oppure dal sito www.protezionecivile.regione.marche.it (sezione “attività di protezione civile”).
In questa prima ricognizione la quantificazione del danno potrà avvenire attraverso un’autocertificazione che successivamente, nel caso di esito positivo dell’istruttoria di accesso all’eventuale contributo, dovrà essere confermata con una perizia dalla quale risulti il nesso di causalità tra il danno accertato e l’evento per un importo non superiore a quello stimato sommariamente nella scheda.
Le domande potranno essere presentate:
• di persona all’ufficio Protocollo (piano terra del Municipio);
• con PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it;
• con posta elettronica ordinaria all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it o via fax al numero 0735/794542 allegando copia del documento di identità del sottoscrittore;
• per posta (Comune di San Benedetto del Tronto – Viale De Gasperi, 124 – 63074 San Benedetto del Tronto). A tal proposito si rende noto che per l’accettazione della domanda da parte dell’ufficio NON farà fede la data di spedizione postale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Manutenzione, tel. 0735/794-302/418, al Servizio Edilizia Privata (tel. 0735/794-356/451/351 o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794-405/555 e mail urp@comunesbt.it).