Immagine (1)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella giornata di martedì 11 marzo si è svolta la prima visita ufficiale del Comandante Regionale della Guardia Costiera, Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio FERRARA.

Il Contrammiraglio Ferrara, è stato dapprima ricevuto dal Prefetto di Ascoli Piceno – Dott.ssa Graziella Patrizi, successivamente da S.E. Mons. Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto.
Recatosi poi presso la sede del 1 Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera e inoltre presso la sede della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto è stato accolto dal Capo del Compartimento marittimo di San Benedetto del Tronto – Capitano di Fregata (CP) Sergio Lo Presti dove ha potuto visitare le nuove strutture logistiche del Comando, nonché le infrastrutture portuali per poi infine incontrare tutto il personale militare e civile.

Nel pomeriggio ha incontrato il Sindaco della città di San Benedetto del Tronto – Sig. Giovanni Gaspari e infine il cluster marittimo locale.
Nel corso dell’incontro, il Direttore Marittimo ha potuto apprezzare la variegata realtà portuale con i rappresentanti di armatori, cantieri navali ed approdi turistici.

In tutte le circostanze le massime Autorità di Governo locali hanno espresso il loro apprezzamento per il continuo e importantissimo contributo fornito dal personale della locale Capitaneria, per le attività giornalmente svolte a favore della collettività anche grazie alle sinergie instaurate tra le varie Amministrazioni, con l’auspicio di sempre maggiori attenzioni verso gli “utenti” del mare e del demanio marittimo in genere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *