Il percorso si articola in tre sezioni. La prima tratta dei principi fondamentali di quell’inesauribile patrimonio di riflessione attorno al bene di tutti e di ciascuno che prende il nome di Dottrina Sociale della Chiesa.
La seconda sezione è dedicata alla grandiosa figura di san Tommaso Moro, dichiarato da Giovanni Paolo II Patrono dei Governanti e dei Politici; è dedicata dunque ad un uomo che fece realmente della politica un’elevata forma di carità, fino all’offerta della sua stessa vita.
Nell’ultima sezione, vengono presentate la vita e la preziosa opera di alcuni politici del Novecento italiano: uomini che, con l’intelligenza della fede che diventa intelligenza della realtà, hanno contribuito in modo evidente e decisivo alla crescita della società e al suo sviluppo sotto il profilo umano e civile.
Giovedì 20 marzo, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare si terrà un incontro di presentazione e approfondimento della mostra. Interverranno Domenico Pellei, Consigliere Comunale a San Benedetto del Tronto e don Armando Moriconi, Curatore della mostra.