Di Don Gianni Croci
DIOCESI – “24 ore con Gesù”: anche la nostra Diocesi accoglie questa proposta del Pontificio Consiglio per l’Evangelizazzione.
“Dio ci perdona sempre, non si stanca di perdonare. E noi non dobbiamo stancarci di andare a chiedere perdono» (Papa Francesco)
In concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima, Dominica in Laetare, la chiesa per un giorno e una notte si mostra per quello che è: la casa della misericordia, dove ognuno può sperimentare l’amore di Dio e la gioia del perdono attraverso il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione Eucaristica.
Ci ritroveremo insieme al Vescovo Carlo, venerdì 28 marzo alle ore 21.00, presso i licei di San Benedetto in viale De Gasperi per la stazione quaresimale che si concluderà presso la Chiesa di S. Antonio.
Al termine si aprirà il Santuario dell’Adorazione dei Padri Sacramentini e rimarrà aperto tutta la notte e il giorno successivo fino alle ore 18.00 per consentire a quanti lo desiderano di accostarsi al sacramento della penitenza. Riscopriremo così l’importanza della Riconciliazione, sacramento “fratello” del Battesimo, e troveremo la forza per testimoniare, in questo nostro mondo desertificato, la gioia del Vangelo fino ai crocicchi delle strade. Saranno disponibili all’ascolto e a celebrare il sacramento della Riconciliazione i presbiteri della Diocesi. In chiesa troveremo anche il Signore nel Sacramento dell’Eucaristia così da offrire il silenzio dell’adorazione che è il primo passo per rientrare in se stessi.
In diocesi c’ anche l’Adorazione Perpetua: Adorazione Eucaristica Perpetua a Grottammare, trova un momento per viverla anche tu!
0 commenti