foto di Giuseppe Pignotti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riserva Naturale Regionale Sentina e il Centro di Educazione Ambientale (CEA) “Torre sul Porto” organizzano per domenica 30 marzo una giornata aperta al pubblico in cui sarà possibile visitare l’area protetta con il supporto di guide naturalistiche, ma anche assistere alle attività scientifiche.

Una guida esperta condurrà adulti e bambini nei sentieri della Sentina alla scoperta delle zone umide, delle specie floristiche rare e della suggestiva “Torre sul Porto”, il casolare del 1543 che si erge lungo la costa.

Sarà effettuata anche una visita nel campo di inanellamento dell’avifauna, dove esperti ornitologi insieme a volontari della Lega italiana protezione uccelli (LIPU) stanno effettuando gli studi sul fenomeno delle migrazioni degli uccelli.

Saranno due le visite, una con partenza alle 8,30, l’altra alle 10. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 3397497134.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *