X

Dgm e Innershine, serata ProgMetal al Florentia



SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il rock dei DGM protagonista al Florentia World. Una delle più importanti band del panorama progressive metal italiano e straniero calcherà il palco del noto locale di Porto D’Ascoli (Via Fioravanti, 3) venerdì, a partire dalle 22:30 ad ingresso gratuito, nell’ambito della programmazione Flow Rock Live.

Un evento eccezionale, unica data tra Marche e Abruzzo per la band romana di progressive power metal che ha catturato l’attenzione del grande pubblico con la partecipazione al tour europeo al fianco di band come Symphony X e Pagan’s Mind. Non a caso, saranno i protagonisti del prossimo Prog Power USA 2014. Mark Basile (voce), Simone Mularoni (chitarra), Andrea Arcangeli (basso), Fabio Costantino (batteria) ed Emanuele Casali (tastiere) durante la serata presenteranno al pubblico il loro ultimo lavoro discografico, l’ottavo in 20 anni di carriera: “Momentum”. Un album che ha potuto godere di partecipazioni e collaborazioni importanti, tra queste l’incredibile voce di Russel Allen (voce dei Symphony X e Adrenaline Mob) e la tecnica ineguagliabile di Jorn Viggo Lofstad (chitarrista dei Pagan’s Mind).

Ad aprire il concerto, invece, saranno gli Innershine, promettente band marchigiana che, grazie al loro progressive rock con ampie venature metal, ha già aperto, come gruppo spalla, i concerti di Ron Thal (attuale chitarrista dei Guns’n Roses), Uli John Roth (ex chitarrista degli Scorpions) e lo storico gruppo The Trip di Joe Vescovi e Furio Chirico. Per questa serata speciale Simone Kondo Ragni (voce), Fabrizio Sgattoni (chitarra), Damiano Fortuna (basso), Rossano Rox Capriotti (tastiere) e Federico Bruni (batteria) presenteranno i pezzi del loro primo disco, pubblicato nel 2013, e che ha ottenuto critiche entusiasmanti. Stiamo parlando di “Where The Spirits Wander”.
Per info & prenotazioni, è possibile contattare lo 0735-751361

Redazione: