Jazz

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 30 Aprile è stato dichiarato “Giornata internazionale del Jazz” dall’Unesco per celebrare il jazz e il suo ruolo attivo nell’unificare i popoli, superando le barriere culturali e promuovendo una cultura di pace e di libera espressione.

Quest’ anno la celebrazione si svolgerà ad Osaka, in Giappone (tra i tanti artisti sarà ospite anche la nostra Roberta Gambarini) e in tutto il mondo ci saranno concerti. La Over Jazz School di San benedetto del Tronto si è iscritta alla lista degli eventi che si svolgeranno in tutto il mondo.

Durante tutta la giornata del 30 aprile la scuola di San Benedetto del Tronto sarà aperta a tutti quanti vorranno venire a parlare di Jazz, a visionare materiale, ascoltare CD, vedere film e documentari sulla storia del jazz e sui suoi protagonisti. La scuola mette a disposizione di tutti la propria biblioteca multimediale. Per continuare i festeggiamenti dalle 21, al Club Magazeno, sottostante la scuola, inizierà una jam session alla quale sono invitati tutti, musicisti e non, jazzisti e non.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *