GROTTAMMARE – Il vivaio del Grottammare Calcio continua a dare grosse soddisfazioni alla propria dirigenza.
Questa volta sono da menzionare i ragazzi della categoria allievi (anni 1997/1998) che sono riusciti, vincendo il proprio girone, a qualificarsi per la finale che metterà in palio il titolo di campione provinciale e si giocherà il giorno 5 maggio 2014 alle ore 17,00 presso il campo comunale di Centobuchi. I giovani bianco-celesti contrapposti ai pari età dell’Unione Piazza Immacolata. La vincitrice avrà poi diritto di accedere alle fasi finali per l’assegnazione del titolo regionale. Abbiamo intervistato l’allenatore Nicola Fiscaletti che ci ha dichiarato quanto segue:
“Aver vinto il girone e raggiungere la finale provinciale è un obiettivo che ci eravamo prefissati dopo aver mancato la qualificazione ai gironi regionali nella prima fase. I ragazzi meritavano questo risultato perché sin dall’inizio mi hanno seguito ed hanno lavorato molto duramente. Dall’inizio stagione ad oggi la cosa che mi soddisfa di più è aver visto una crescita di squadra e dei singoli che comunque hanno ancora molto da apprendere. In questa seconda fase abbiamo cominciato a guardare al futuro inserendo alcuni elementi provenienti dalla categoria Giovanissimi allenati da mister Persiani che si sono comportati egregiamente ed hanno dato il loro contributo alla causa. Ora abbiamo questo obiettivo da raggiungere perché vincere fa piacere a tutti.”
Continua quindi a dare frutti il lavoro che il settore giovanile, diretto da Sebastiano Vecchiola, sta portando avanti in maniera esemplare e professionale, spirito che accompagna i ragazzi che vanno dai Piccoli Amici della scuola calcio fino ad arrivare alla prima squadra. Un in bocca al lupo quindi per la finale che i ragazzi di mister Fiscaletti si apprestano ad affrontare!