SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 8 maggio alle 11,30, nella sala Consiliare del Municipio di San Benedetto del Tronto, si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti delle scuole dell’Ambito Territoriale 21 che hanno vinto i concorsi video sui rischi del bere giovanile “Rosa e Giada” (scuola secondaria primo grado) e “Don’t Burn The Brain” (scuola secondaria secondo grado) promossi dal Servizio Risposte Alcologiche. A premiare i ragazzi sarà l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge.

Il concorso è stato realizzato in collaborazione con il Centro Giovani “Giacomo Antonini” e il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell’Asur – Area Vasta 5 ed è stato promosso per favorire la riflessione sulla cultura del bere giovanile attraverso forme di comunicazione multimediale come video o spot pubblicitari.

Gli elaborati premiati sono tre per ogni concorso e sono stati selezionati in base ai criteri di efficacia narrativa, incisività del messaggio ed originalità. Saranno utilizzati per promuovere la tutela del benessere, della salute e della sicurezza negli incontri di prevenzione alcologica con gli studenti delle scuole.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *