SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna il grande Subbuteo a San Benedetto. Dopo il doppio weekend (uno a febbraio e l’altro in aprile) in cui è stato assegnato lo scudetto agli “Eagles Napoli”, è la volta dei campionati italiani individuali organizzati dalla Federazione italiana sportiva calcio tavolo (Fisct) e dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Stemar Viaggi.
Sabato 17 e domenica 18 maggio saranno assegnati sei titoli di campione nazionale: open (assoluto), veteran (over 40), donne, under 19, under 15 e under 12. Nel corso del fine settimana sarà disputato anche il Campionato Italiano a squadre “Primavera”, riservato cioè alle categorie giovanili. Tra atleti e accompagnatori è prevista la presenza a San Benedetto di circa 300 persone.
Questo terzo evento nella sede federale di San Benedetto (e d’ora in poi tutti quelli che seguiranno) gode anche del patrocinio del Coni, grazie alla disponibilità del delegato provinciale Armando De Vincentis che presenzierà alla premiazione insieme alle altre autorità.
Inoltre nella giornata di sabato, per promuovere la disciplina tra i più giovani, due classi della scuola primaria “Bice Piacentini” assisteranno alla disputa di alcuni incontri. Il gioco sarà loro illustrato e spiegato dagli istruttori della Fisct.
Al palazzetto, infine, saranno allestiti anche quattro campi prova a disposizione di spettatori e curiosi che vorranno cimentarsi con il gioco e i suoi materiali. Al PalaSpeca di San Benedetto infatti sta nascendo una scuola di Subbuteo calcio da tavolo, aperta ad adulti e under 18.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Francesco Paolini al numero 335.7685322.