CUPRA MARITTIMA – Quasi quattro ore di ballo hanno animato il pomeriggio di Cupra domenica 18 maggio. Nel campo I Care di lungomare Romita si è svolta infatti la prima edizione del Dance Show organizzata dall’amministrazione Comunale assessorato allo sport Alessandro Carosi, Assoartisti dell’Adriatico di Elio Giobbi, l’associazione Arteviva e le scuole di ballo locali.
Circa 200 ballerini facenti parte delle varie associazioni si sono esibiti a partire dalla ore 16.00 per deliziare il folto pubblico presente che ha potuto ammirare la loro bravura e la loro simpatia.
Le scuole di ballo che hanno partecipato erano tutte della Rivera delle Palme e dintorni, con una forte rappresentanza di Cupra, ossia Progetto Danza, Bailando por ahi, Planet Dance 2000, Gocce D’Oriente, Salsavor, Country Wild Angels.
Molti gruppi non hanno potuto accettare di prendere parte a Dance poiché coinvolti nello stesso giorni in gare regionali e nazionali, questi basta per capire l’alto livello degli artisti in gioco. Il ballo, che è un vero e proprio sport a tutti gli effetti, riesce ad entusiasmare a tutte le età, lo hanno dimostrato i ballerini di domenica, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, uomini e donne, dai 5 anni di età fino a raggiungere gli anni più maturi.
Tantissimi i generi attraverso i quali i ballerini hanno spaziato, danza classica, danze caraibiche, latino americani, ballo da sala, balli di gruppo, danza del ventre, moderna, jazz, country e tante altre. Insomma una vera e propria kermesse per tutti i gusti che si spera possa essere ripetuta.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *