SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per l’iniziativa “Salute in cammino di domenica” che si svolgerà domenica 25 maggio a San Benedetto del Tronto in occasione di “Lasciamo l’auto a casa”, la chiusura mattutina al traffico automobilistico della corsia est del lungomare tra l’area ex camping e via Trento che si ripete ogni ultima domenica del mese.
Con partenza alle ore 9,30, in piazza del Pescatore, e grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla mobilità e la cooperativa Cogeas di Grottammare, l’U.S. Acli Marche, l’Associazione generale delle cooperative italiana (Agci) Marche, e con il sostegno del Gruppo d’azione Costiera Marche Sud è infatti in programma una iniziativa di valorizzazione del territorio attraverso l’unione tra una sana attività fisica, quale una camminata di circa 5 chilometri, con partenza ed arrivo, dopo un percorso che valorizzerà il mare.
Al termine della camminata, per chi vorrà, ci sarà l’opportunità di visitare il Museo del mare.
L’iniziativa è gratuita e non è necessario iscriversi, basta raggiungere piazza del Pescatore qualche minuto prima della partenza. Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure aderire all’evento Facebook “Salute in cammino di domenica” o seguire l’account Twitter @saluteincammino o SALUTEINCAMMINO.