FOTO CONSEGNA DIPLOMI

MARTINSICURO – Il Comune di Martinsicuro ha ritenuto opportuno aderire all’Avviso pubblico “Da Grande” – Contrasto al divario digitale degli anziani della Regione Abruzzo – emanato dalla Regione Abruzzo, Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali . In seguito a questa si è proceduto a redigere un progetto che gli uffici dell’area IV, Politiche Sociali e Diritto allo Studio, hanno provveduto a trasmettere in Regione e che ha ottenuto il finanziamento richiesto .
Con questo si è riusciti a organizzare un corso teso a fornire indicazioni sull’ utilizzo del pc e dei nuovi sistemi di socializzazione e comunicazione via internet cui hanno partecipato otto “superadulti” residenti a Martinsicuro.
Venerdi 23 maggio in Sala Consigliare si è proceduto alla consegna dei diplomi di partecipazione, a sette dei partecipanti , Celli Gioia, Frattari Martina, Baruffaldi Mario, Colucci Rocco, De Santis Dante, Massetti Mario e Pantoni Ercole oltre all’attestato di partecipazione è stata fornita una chiavetta USB, mentre a colui che è stato indicato da chi ha organizzato il corso come l’elemento che maggiormente ha giovato delle lezioni impartite, Capriotti Pasquale, è stato anche consegnato un Tablet così come previsto dal progetto.
Il concetto di base è che bisogna fare in modo che si colmino i divari tra le nuove e le precedenti generazioni, su questa linea si procederà in futuro, intanto l’Amministrazione Comunale intende ringraziare il personale degli uffici che sono stati sempre disponibili da quando il progetto si è redatto fino alla sua conclusione, la Regione Abruzzo che ha inteso destinare i fondi per queste finalità, i partecipanti e Mirko Varzè che ha provveduto a collaborare nella stesura del progetto e nel tenere le lezioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *