compagnia genitori allo sbaraglio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, l’arrivederci al prossimo anno scolastico lo augurano i genitori della Scuola Infanzia “ N. Miscia “ (I.S.C. Nord di S.Benedetto T.) ai bambini delle quattro sezioni del plesso. Dopo un anno trascorso tra schede operative, libri e attività didattiche varie, a loro non viene chiesta alcuna esibizione , niente recite o saggi come solitamente viene organizzato alla chiusura di un anno scolastico. A loro insaputa i protagonisti della festa finale saranno i genitori che, preparati dalle insegnanti, vestiranno il ruolo, un po’ inconsueto, di attori, ballerini, cantanti; grande e sicuramente gradita sarà la sorpresa dei bambini nel vedere i genitori, “ i grandi “, cimentarsi in esibizioni teatrali!

Questa iniziativa fa parte del Progetto “ Laboratorio teatrale ” che quest’anno ha avuto per sfondo integratore la storia di “ La bella e la bestia “; la parte didattica si è conclusa a carnevale, momento in cui i bambini hanno dato vita ad una  drammatizzazione del racconto dopo averlo trattato con attività di ascolto, grafiche, pittoriche, ludiche e musicali. Questa esperienza consolida la percezione della scuola vissuta come ambiente caratterizzato dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità col contesto familiare.

L’appuntamento, perciò, per chi vuole divertirsi con la Compagnia teatrale “Genitori allo sbaraglio”, è per Venerdì 30 Maggio, alle 21, al Teatro Concordia di S. Benedetto del Tronto.

L’ingresso è libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *