Vescovo Carlo

RIPATRANSONE – Un intera giornata di incontro, di gioia e di gioco quella organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto a conclusione dell’anno associativo 2013/2014. La Festa degli Incontri, quest’anno intitolata “Non manca più nessuno” ribadisce il versetto del Vangelo di Matteo che recita: “Usciti per le strade quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni.”, i ragazzi infatti sperimenteranno che la gioia dello stare insieme è più grande se condivisa con gli altri.
Lo Spirito Santo
ci dona la forza di abbattere le barriere e le differenze per riscoprirci tutti fratelli, sperimentando che la bellezza dell’incontro è data dall’entusiasmo delle persone che ne sono protagoniste. Due pullman partiranno da Grottammare e Martinsicuro per raccogliere gli oltre 200 ragazzi delle parrocchie della nostra diocesi per arrivare a Ripatransone, dove intorno alle 10 inizierà la vera festa con delle attività nel centro storico per i Piccolissimi, i ragazzi dai 6 agli 11 anni e quelli dai 12 ai 14 anni.
Tutti i ragazzi poi si ritroveranno insieme per il pranzo presso il giardino del Centro di Aggregazione Giovanile, poi per un momento di spettacolo e di giocoleria con il Mago Andrei in Piazza XX Settembre e per la conclusione della giornata con la preghiera guidata dal Vescovo Carlo che saluterà tutti i ragazzi presenti e si intratterrà con loro. Presso la sala esposizioni “Condivi” sarà allestita, e rimarrà aperta per tutto il giorno, una piccola mostra dal titolo “Ti racconto la gioia…” attraverso delle foto i ragazzi racconteranno a tutti la bellezza di essere amici di Gesù, di aver scelto l’ACR per conoscerlo e far parte di una comunità bella e accogliente..
Sarà una bellissima giornata per tutti i nostri ragazzi, veri protagonisti del cammino dell’ACR” dichiara Simone Gasperi, vice-responsabile diocesano dell’ACR che continua: “L’intera giornata di festa e condivisone sarà per i ragazzi dell’ACR un momento per testimoniare il volto bello della Chiesa”.
Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Ripatransone, nella persona del Sindaco Bruni, per la massima disponibilità e la disponibilità data per accogliere i ragazzi della diocesi e alla Croce Azzurra di Ripatransone per il presidio medico.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.azionecattolicasbt.com .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *