Csi San Giuseppe

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal Circolo Parrocchiale San Giuseppe, riceviamo, nella persona del responsabile, il signor Alfredo De Berardinis, due belle proposte estive per i nostri ragazzi: La stagione associativa 2013/2014 si sta avviando verso le prossime iniziative estive, destinate a bambini/ragazzi dai 7 ai 14 anni : la prima iniziativa si terrà dal 9 al 27 giugno (3 settimane) con il CRES (Centro Ricreativo Estivo Sportivo); Invece dal 30 giugno al 25 luglio ( per 4 settimane) sarà il CRE/GrEst (Centro ricreativo Estivo/Gruppi Estivi) ad organizzare la vacanza.

Protagonisti di entrambe le proposte, oltre ai minori, destinatari diretti delle attività, sono gli adolescenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado ( cioè delle scuole medie, dai 14 ai 18 anni) e i giovani universitari ai quali viene offerta la possibilità di coinvolgersi nel servizio di animazione educativa. A tale scopo l’ASD “S. Giuseppe” propone itinerari di formazione teorico-pratica, differenziata e integrata, attraverso il metodo dell’apprendimento esperienziale. La presenza di istruttori ed educatori qualificati, permetterà agli adolescenti e ai giovani interessati di acquisire abilità e competenze necessarie ad assumere il ruolo di assistente/animatore.

L’appartenenza al Gruppo Estivo Animazione (Gr.Est.A.) sosterrà l’impegno individuale, legittimato dal mandato espresso dalla Comunità Parrocchiale all’avvio delle attività. Al termine delle proposte estive, a chi avrà svolto con costanza e responsabilità il proprio servizio, verrà rilasciato un attestato di partecipazione – con indicato il ruolo acquisito e il monte ore completato – valido ai fini del conseguimento di crediti scolastici ed un premio finale.

Da quest’anno, inoltre, l’offerta formativa ha ottenuto il riconoscimento dell’Università degli Studi di Macerata, che ha approvato la Convenzione Tirocini legittimando l’ASD “S. Giuseppe” quale sede di stage per gli studenti universitari della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione. Per informazioni contattare il 3349409756.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *