CUPRA MARITTIMA – Dopo la pausa del mese di giugno la programmazione del Cinema Margherita riprende con la rassegna Cinema d’Estate, suddivisa anche quest’anno tra Cinema in Giardino e il tradizionale spettacolo nella sala del Cinema Margherita.
La programmazione da lunedì 7 luglio a venerdì 11 luglio prosegue con i seguenti film: Il capitale umano di Paolo Virzì, I sogni segreti di Walter Mitty di Ben Stiller, 300 – L’Alba di un Impero di Noam Murro, The Lego Movie di Chris McKay, Phil Lord e Chris Miller, Still Life di Uberto Pasolini
La rassegna è organizzata dal Cinema Margherita – Centro Culturale “J. Maritain” in collaborazione con il Comune di Grottammare – Assessorato alla Cultura, ACEC e CGS.
Anche per l’estate 2014, visto il successo degli scorsi anni, viene riproposto Cinema in Giardino. Le proiezioni si terranno nel giardino del Municipio di Grottammare e saranno fatte utilizzando un moderno proiettore digitale. Grottammare torna così a proporre delle proiezioni cinematografiche, seppure per il solo periodo estivo.
Il programma ha selezionato alcuni tra i film più interessanti dell’ultima stagione a cui affianca alcune ultime uscite. Il risultato è una proposta che non è soltanto ricreativa ma anche culturale e con numerosi spunti di riflessione.
I film proposti nella tradizionale cornice del Cinema Margherita saranno invece a più alta spettacolarità per sfruttare al meglio le potenzialità del proiettore Sony 4k. Per questo motivo la sala del Cinema Margherita di Cupra Marittima continuerà a essere attiva anche nei mesi di luglio ed agosto.
Il capitale umano: La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente. (da www.trovacinema.it)
I sogni segreti di Walter Mitty: Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare. (da www.trovacinema.it)
300 – L’Alba di un Impero: Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, “Xerxes”, e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi “300”, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia – il mare – dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. “300 – L’Alba di un Impero” vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze persiane, guidate dall’uomo trasformato in dio, Serse, e da Artemisia, vendicativa comandante della marina persiana. (da www.trovacinema.it)
The Lego Movie: Il film d’animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato. (da www.trovacinema.it)
Still Life: Diligente e premuroso, il solitario John May è un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita. (da www.trovacinema.it)
Inizio spettacoli: ore 21.30
ingressi: € 5,50 interi, € 4,50 ridotti
(salvo diversa indicazione della casa di distribuzione).
Il programma potrebbe subire variazioni
- Grottammare – lunedì 07 luglio Il capitale umano di Paolo Virzì
- Grottammare – martedì 08 luglio I sogni segreti di Walter Mitty di Ben Stiller
- Cupra Marittima – mercoledì 09 luglio 300 – L’Alba di un Impero di Noam Murro
- Grottammare – giovedì 10 luglio The Lego Movie di Chris McKay, Phil Lord e Chris Miller
- Grottammare – venerdì 11 luglio Still Life di Uberto Pasolini
In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Cinema Margherita (dietro la chiesa di San Basso).
Programma della rassegna
Cupra Marittima – lunedì 30 giugno Zoran – Il mio nipote scemo di Matteo Oleotto (ingresso gratuito)
Grottammare –mercoledì 02 luglio Zoran – Il mio nipote scemo di Matteo Oleotto (ingresso gratuito)
Grottammare – giovedì 03 luglio American Hustle – L’apparenza inganna di David O. Russell
Grottammare – venerdì 04 luglio Grace di Monaco di Olivier Dahan
Cupra Marittima – domenica 06 luglio 12 anni schiavo di Steve McQueen
Grottammare – lunedì 07 luglio Il capitale umano di Paolo Virzì
Grottammare – martedì 08 luglio I sogni segreti di Walter Mitty diBen Stiller
Cupra Marittima – mercoledì 09 luglio 300 – L’Alba di un Impero di Noam Murro
Grottammare – giovedì 10 luglio The Lego Movie di Chris McKay, Phil Lord e Chris Miller
Grottammare – venerdì 11 luglio Still Life di Uberto Pasolini
Grottammare – lunedì 14 luglio La mafia uccide solo d’estate di Pif (Pierfrancesco Diliberto)
Grottammare – martedì 15 luglio Storia di una ladra di libri di Brian Percival
Cupra Marittima – mercoledì 16 luglio The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro di Marc Webb
Grottammare – giovedì 17 luglio Frozen – Il regno di ghiaccio di Jennifer Lee e Chris Buck
Grottammare – venerdì 18 luglio Smetto quando voglio di Sydney Sibilia
Grottammare – sabato 19 luglio Un boss in salotto di Luca Miniero
Grottammare – lunedì 21 luglio Philomena di Stephen Frears
Grottammare – martedì 22 luglio Grand Budapest Hotel di Wes Anderson
Cupra Marittima – mercoledì 23 luglio Godzilla (3D) di Gareth Edwards
Grottammare – giovedì 24 luglio Belle & Sebastien di Nicolas Vanier
Grottammare – venerdì 25 luglio Maleficent di Robert Stromberg
Grottammare – sabato 26 luglio Le meraviglie di Alice Rohrwacher
Cupra Marittima – domenica 27 luglio Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (versione originale sottotitolata)
Grottammare – lunedì 28 luglio The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels
Grottammare – martedì 29 luglio Lei di Spike Jonze
Cupra Marittima – mercoledì 30 luglio X-Men – Giorni di un futuro passato di Bryan Singer
Grottammare – giovedì 31 luglio Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha
0 commenti