imageRIPATRANSONE – Il museo diocesano di Ripatransone quest’anno parteciperà al puzzle gastronomico di Ripatransone che si terrà nei giorni 13, 14 e 15 agosto a partire dalle 19.00 in poi.

Si tratta di una sagra molto particolare, infatti ogni famiglia allestirà un proprio banco, ognuno con pietanze diverse, lungo il Corso o sulle piazze della città.

Il museo diocesano si inserisce nell’iniziativa con un obiettivo specifico: quello di poter finalmente restaurare la pala del 1700 di Nicola Monti che raffigura il soggetto “Innocenzo IV visita Santa Chiara”.

La pietanza proposta dal museo naturalmente sarà a tema, in questo stand si potranno mangiare gli strozzapreti e le novizie maritate (pan dorato) con vino e acqua benedetta!

È POSSIBILE CONTRIBUIRE AL RESTAURO DELL’OPERA CON UNA DONAZIONE SULL’IBAN IT39D0615069 SPECIFICANDO LA CAUSALE “RESTAURO PALA NICOLA MONTI”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *