PORTO D’ASCOLI – Per il dodicesimo anno consecutivo torna la Festa del Parco Eleonora. Dal 28 al 31 agosto l’associazione “Truentum” ripropone nell’area verde di via Esino a Porto d’Ascoli una vera e propria “Festa dei Sapori Antichi”.
Tante le prelibatezze della tradizione culinaria locale che si potranno degustare: fagioli con cotiche e salsiccia, trippa de na vodd’, boccolottoni al sugo di castrato, mezze maniche all’amatriciana o al battuto di alici, frecandò, krespellitt’k’li sardell’, alici fritte, frettellitt’ e per dolce torta ripiena d’na vodd’ e croccante. La serata del venerdì sarà dedicata al pesce azzurro.
Anche per l’edizione 2014 il programma delle manifestazioni sarà ricchissimo: il torneo di calciotto 10^ trofeo “Memorial Carlo Ippoliti”, il gioco della pesca, giochi popolari di una volta, esibizioni preserali di danza moderna, caraibica e di gruppo delle scuole “Jeune Etoile”, Asd “Libellula”, “Dream Dance Ballet”, “Po.l.ita. Dance School” e “Sirene del Nilo”.
Tanto divertimento pomeridiano per tutti i bimbi con uno spazio attrezzato ed animato dai “Ciquibumpete” e dal mago “Andrei”. Ogni serata sarà allietata dai concerti de l’Orchestra della Roberto music live band, dalla magia romagnola della Elio Giobbi Group, dai“Grandi classici italiani” proposti dai “Jam Quintet” e dalla esilarante finalissima della 2a edizione di “Eleonora’s got talent”. Non mancheranno ospiti a sorpresa!
Come ogni anno l’associazione “Truentum” utilizzerà i proventi della festa per opere di pubblica utilità.
Per info: 0735/655591 – 655596
0 commenti