Rotary

 

Di Luisa Urbani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto, presso lo chalet 45.com, il 1° Torneo di Beach Tennis.
Organizzato dai ragazzi del club di San Benedetto del Tronto e di  Ascoli Piceno – in occasione del 10° Campionato Mondiale di Tennis del Rotary Club che si tiene in questi giorni al Circolo Tennis Maggioni –   il torneo è servito per finanziare  il progetto “End Polio” che ha l’obiettivo di sconfiggere la polio nel mondo entro il 2018.

È noto, forse non a tutti, che il Rotary, insieme ai suoi  partner,  a partire dal primo progetto avviato nel 1979,  ha ridotto i casi di polio del 99 percento in tutto il mondo. I Rotariani hanno aiutato ad immunizzare oltre 2 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi. Bastano appena 60 centesimi di dollaro per proteggere a vita un bambino da questa malattia invalidante ed è proprio con iniziative simili a questo torneo  che i club di tutto il mondo raccolgono fondi .

L’evento ha riunito giocatori rotaractiani e non, dai 10 ai 50anni. Le 18 coppie iscritte si sono sfidate dal pomeriggio fino a  tarda sera davanti a numerosi spettatori.

Il torneo  si è concluso con la vittoria di Andrea Parisani e Primo Fraticelli .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *