Foto Simone Incicco
GROTTAMMARE – Sabato 6 settembre è ufficialmente iniziato il periodo di preghiera dedicato alla Vergine che culmina con il “Settenario dell’Addolorata”, che si svolge tutti gli anni a Grottammare.
Ad organizzarlo è la Parrocchia di San Giovanni Battista al paese alto, in collaborazione con la Confraternita dell’Addolorata.
L’immagine seicentesca della Vergine è stata portata dalla chiesa di San Giovanni Battista a quella suburbana di Sant’Agostino, già sede dell’ “Adorazione Perpetua diocesana” e vi resterà per tutto il Settenario, dove si alterneranno Messe e incontri, preghiere.
Tutti i giorni alle 18 si recita la “Corona dell’Addolorata”.
Il Settenario vero e proprio inizia domenica 21 settembre con il predicatore Don Paolo Civardi alle ore 18,30 ( Messa).
Da lunedì 22 a venerdì 26 settembre ci saranno Messe alle ore 18.30 ed alle ore 21.15 e infine sabato 27 alle ore 18.30 si celebrerà la Messa conclusiva al termine del settenario Domenica 28 settembre ore 17.00 Ci si ritroverà in chiesa a S. Agostino per la S. Messa a seguire si svolgerà la Processione con il venerato simulacro della Vergine Addolorata ( percorso: via S. Agostino. piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Largo Raffaello Sanzio, via Laureati, Piazza Garibaldi, via S. Agostino. via Cagliata, via Palmaroli, Via S. Giovanni, Chiesa di S. Giovanni Battista ).