SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 6 settembre si è tenuta nella spiaggia libera a nord dell’area portuale di San Benedetto del Tronto l’iniziativa “Sunrise – Save the Beach” promossa da Corona Extra insieme a Bandiera Blu nell’ambito del programma di certificazione internazionale della Foundation for Environmental Education (FEE) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’iniziativa “Sunrise – Save the beach” fa parte del progetto internazionale “Corona Save the Beach”, lanciato da Corona Extra nel 2008 per rimettere a nuovo le spiagge e, allo stesso tempo, sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente.

Durante la mattinata un gruppo di circa 50 volontari ha raccolto i rifiuti e pulito la battigia restituendole ulteriore splendore e dignità ad un arenile che negli ultimi periodi, anche grazie alla destinazione a spiaggia idonea ad accogliere gli animali, è stata oggetto di mirati interventi di pulizia.

“Siamo soddisfatti della partecipazione della città ad un’iniziativa di una tale responsabilità sociale e ambientale – dichiara l’assessore all’ambiente Paolo Canducci – auspichiamo che la partnership tra Corona, Bandiera Blu e Comune di San Benedetto del Tronto possa proseguire anche in futuro. Per il momento la certezza è che riusciremo a sostenere le spese di riqualificazione della spiaggia proprio grazie al contributo che riceveremo per aver partecipato a “Sunrise – Save the beach”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *