IMG_3777

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione A.Pro.S.I.R. (vice presidente Alessandra Ascolani), organizza 6 appuntamenti per promuovere l’alfabetizzazione Psicologica. Responsabile scientifico del ciclo è la dott.ssa Antonella Baiocchi, psicoterapeuta e criminologa, che sarà presente come relatore a tutti gli appuntamenti: “E’ un’iniziativa” ci spiega l’ideatrice “che si è potuta realizzare grazie al magico connubio con due donne di raro spessore, Rosalba Rossi e Francesca Rossi Bollettini, responsabili del prestigioso Chalet Bagni la Conchiglia, che hanno accolto con entusiasmo alla proposta, mettendo a disposizione il loro locale” .
Il ciclo prevede i seguenti appuntamenti:
Sabato 13: conferenza “La Vita Oltre la Vita: filosofia, fede, psicologia e fisica quantistica a confronto sul senso della vita”. Relatore Professoressa Giovanna Albi, esperta di Filosofia e Psicoanalisi.
Domenica 14, e venerdì 26: “Chiedilo alla Psicoterapeuta: 3 appuntamenti di domande libere sull’amore, sulla relazione, sull’educazione, su sintomi”.
Sabato 27: conferenza “Le Trappole della Relazione”. Relatori Pascale Chapaux – Morelli, autrice del libro “La manipolazione affettiva nella coppia”. Moderatore Pasqualino Piunti.
L’iniziativa è Patrocinata dalla Provincia di AP e dalla Commissione Pari Opportunità ed ha la collaborazione di molte realtà locali: le associazioni culturali “I Luoghi della Scrittura” (presidente Mimmo Minuto) e “Alchimie d’Arte” (presidente Domenico Parlamenti), la prestigiosa Libreria sanbenedettese “La Bibliofila”, il Club “S. Benedetto Protagonista” (presidente Anna Lamperti), la “Lamantino Brother” (presidente Umberto Croci ) e la ITB Italia (presidente Giuseppe Ricci).
Gli appuntamenti, inizieranno tutti alle ore 18,30 e la partecipazione è ad offerta libera: il denaro raccolto sarà utilizzato da A.Pro.S.I.R. per sostenere lo Sportello Anti stalking (www.antidrammaeantistalking.it).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *