Di Rossana Malatesta

DIOCESI – Come da programma, mercoledi 9 settembre alle ore 21, il Centro Missionario Diocesano, ha incontrato le realtà Missionarie della nostra diocesi. In un clima di amicizia e condivisione, Don Nicola Spinozzi, ha accolto nella sua parrocchia, una quindicina di persone rappresentanti di associazioni, parrocchie ed istituti religiosi, che hanno a cuore la vocazione missionaria “ad gentes”.
Si è discusso, principalmente, di come animare la veglia missionaria, prevista per giovedì 16 ottobre presso la Cattedrale della Madonna della Marina e presieduta dal nostro Vescovo. Ognuno ha contribuito a proprio modo e con grande spirito di servizio. Si è passato poi, a parlare del prossimo appuntamento nazionale della Fondazione Missio e cioè dell’importantissimo Convegno di Sacrofano: alcuni hanno restituito le schede consegnate dal Centro Missionario Diocesano, che hanno lo scopo di aiutare gli organizzatori del Convegno a fotografare la realtà missionaria di tutte le diocesi e Don Nicola ha anche dato ulteriori indicazioni per tutti coloro che volessero partecipare all’evento previsto per novembre.
Il Centro Missionario
resta a completa disposizione di quanti coloro dovessero ancora riconsegnare le schede e/o volessero altre informazioni sul Convegno.
Ovviamente non potevano mancare i festeggiamenti per i 50 anni di vita consacrata della nostra S. Alfonsa, con tanto di confetti, ricordini e racconti della sua vocazione e del forte legame con il fondatore del suo ordine.

La commozione che si percepiva ascoltando sua voce è stata  per tutti la testimonianza della presenza di Dio nella sua vita. Ancora grazie S. Alfonsa!

Tutto si è concluso in un clima di entusiasmo e gioia missionaria…. Il nuovo anno pastorale inizia decisamente con un Soffio di Vita Nuova!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *