GROTTAMMARE – L’ufficio Sviluppo economico ricorda ai titolari e/o gestori delle attività ricettive alberghiere, extra-alberghiere e degli stabilimenti balneari l’imminente scadenza del 1° ottobre per comunicare alla Regione Marche le tariffe dei servizi che si intendono praticare nel 2015.

Per le nuove strutture e i nuovi esercizi la comunicazione deve essere effettuata entro trenta giorni dalla data di apertura.

La comunicazione delle tariffe è un compito  annuale degli operatori appartenenti alle seguenti categorie: strutture alberghiere e all’aria aperta, strutture extralberghiere (residenze d’epoca, case e appartamenti per vacanze, case religiose di ospitalità, centri di vacanza per minori e anziani, affittacamere, case per ferie e ostelli), stabilimenti balneari, bed and breakfast. La trasmissione dei dati va  fatta accedendo al programma informatizzato “Istrice”, all’indirizzo http://statistica.turismo.marche.it.

 

Altri obblighi ai quali i titolari e gestori delle strutture ricettive dovranno far fronte  successivamente, riguardano:

–      la comunicazione, entro il 1° marzo 2015, di eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre di quell’anno;

–      l’esposizione, in modo ben visibile, nel luogo di ricevimento degli ospiti o nelle zone di prestazione dei singoli servizi, delle tabelle e dei cartellini dei prezzi;

–      l’indicazione dei periodi di apertura per l‘anno 2015.

Per informazioni e chiarimenti, il personale dell’Osservatorio per il turismo  della Regione Marche può essere contattato ai seguenti recapiti:  071.8062135 – 8062211 – 8062175.

Email: osservatorio.turismo@regione.marche.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *