moneta

MONTEPRANDONE – Presso il chiostro del Convento, nel Museo del Santuario di San Giacomo della Marca, domenica 28 settembre 2014 alle ore 19.45 saranno presentate due inedite lettere autografe di mons. Eugenio Massi, frate minore di Monteprandone, missionario e vescovo in Cina, donazione dalla famiglia Massi al Museo.

Con le lettere, sarà presentata una copia della moneta coniata da Carlo II Gonzaga-Nevers nel 1652. La moneta celebra l’evento della nascita di Ferdinando Carlo, figlio di Carlo II e Clara d’Asburgo, i quali non potendo avere figli si raccomandarono all’intercessione dell’allora Beato Giacomo, molto venerato a Mantova e attuale Compatrono della città lombarda.

Il museo del Santuario di San Giacomo della Marca rimarrà aperto tutte le domeniche di settembre ed ottobre 2014 dalle 10:30 alle 12:45 e dalle 17:30 alle 19:30. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *