SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia e l’Ufficio Pastorale Familiare della Diocesi San Benedetto-Montalto-Ripatransone organizzano la conferenza-dibattito “Il consultorio familiare: un servizio relazionale per il sostegno educativo alla famiglia”. L’incontro, che si svolgerà venerdì 10 ottobre alle ore 21 al Biancazzurro, rappresenta un’importante occasione di confronto per quanti operano nell’ambito del volontariato e del sostegno alla persona.
DOMENICO SIMEONE – A tessere i lavori, assieme alle due associazioni della Diocesi, il professor Domenico Simeone, presidente della Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di ispirazione cristiana. Nel corso della serata si indagheranno le dinamiche dei centri di ispirazione cristiana e le buone pratiche da attivare per una ottimale vicinanza alla comunità e all’utenza. Nell’ambito della serata, il professor Simeone coglierà l’occasione per presentare il suo ultimo libro dedicato proprio all’argomento.
IL CONSULTORIO FAMILIARE – È bene ricordare che il Centro Famiglia è il consultorio familiare di ispirazione cristiana della Diocesi di San Benedetto-Montalto-Ripatransone e opera in stretto rapporto con l’Ufficio di Pastorale Familiare per il bene delle famiglie che sentono l’esigenza di rafforzare il proprio legame o che hanno bisogno di sostegno in particolari momenti della vita. Alla base dell’attività del Centro Famiglia, con sede in via Pizzi 25, i servizi di consulenza nel settore familiare, sociale, pedagogico, psicologico, medico, legale, morale e finanziario.
IL CENTRO FAMIGLIA – Per informazioni e appuntamenti è necessario contattare il Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo centro-famiglia@virgilio.it; l’associazione dispone anche di un sito web (www.centrofamigliasbt.it) costantemente aggiornato dove è possibile reperire informazioni sui corsi, gli incontri e i servizi offerti all’utenza. È possibile, inoltre, recarsi personalmente presso l’ufficio sito in via Pizzi 25 nel centro cittadino dove, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle 10 alle 12, un membro dello staff sarà pronto ad accogliere gli utenti nel rispetto della privacy e in riservatezza.