Scout
Di Alessandro Testatonda
GROTTAMMARE – A 3 Km. da Grottammare, e precisamente in località S. Giacomo, nasce lo “Scout Park”, area verde del gruppo Grottammare 1. Spazio fortemente voluto dai primi capi fondatori e dal parroco Don Giovanni Flammini, nel 1982 è divenuto una realtà bellissima e concreta dove “scout e non” potessero entrare in contatto con la natura, vederla crescere, misurarsi con lei, faticare per lei … A completare il sogno, il 1° giugno del 2014 è stata inaugurata la “Casetta Gianfilippo” una struttura in legno di 100mq nata per accogliere piccoli e grandi ed ospitare eventi, uscite e campi .
Con tre ettari di terreno (S.l.m: 108mt. Esposizione: Nord-Est), di cui uno riservato esclusivamente al campeggio e due a bosco, lo Scout Park, attrezzato con corrente elettrica, servizi igienici, acqua potabile e docce, può ospitare sino a 300 scout in tenda.
Lo Scout Park di Grottammare dispone di un bellissimo eremo immerso nel verde, ideale per S. Messe all’ aperto, per cerimonie importanti e solenni, per veglie o per semplici momenti di preghiera.
Flora: uliveti, pini, pioppi, alberi da frutto, orchidee selvatiche, equiseto, tarassaco
Fauna: Tassi, Volpi, Scoiattoli, Poiane, Falschetti, Gazze, Corvi, Merli.
La “Casetta Gianfillippo” dispone di un ampio salone, una cucina, servizi e riscaldamento e può accogliere gruppi fino a 25 persone .
Lo Scout Park ha accolto e ospitato tanti campi estivi di vari gruppi scout italiani e stranieri, decine e decine di uscite con o senza pernottamento di interi gruppi e/o di reparti, squadriglie e clan.
Per Info e prenotazioni:
Facebook: scout park grottammare
Valentina : 328.3532375

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *