Sabato 8 novembre, alle ore 16 presso il Palacongressi di Loreto, il giornalista, scrittore ed ex-deputato Pd Mario Adinolfi presenterà “Voglio la mamma”, il libro che affronta questioni aperte e attuali come il matrimonio gay, l’utero in affitto, l’eutanasia, l’aborto e la transessualità. La presentazione è stata organizzata dal Forum delle Associazioni Familiari delle Marche con il patrocinio del Comune di Loreto e del Centro Servizi per il Volontariato regionale.
IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI – L’iniziativa rappresenta uno stimolo per il Forum locale delle Associazioni Familiari. Costituitosi una ventina di anni fa, il Forum è nato con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni alle problematiche familiari. L’incontro di sabato 8 novembre, infatti, vuole essere un momento di riflessione e, soprattutto, di dialogo per incentivare lo sviluppo delle politiche familiari. Oggi, infatti, è più che mai necessario un sostegno concreto alla famiglia; il Forum delle Associazioni vuole in questa occasione sottolineare la rappresentanza delle famiglie e dell’associazionismo verso la politica e le istituzioni. La sezione locale intende, quindi, elaborare e promuovere linee culturali e sociali dei temi familiari come fulcro di una rete che sostiene, aiuta e promuove le singole associazioni nel dinamico contesto sociale.
IL LIBRO – Mario Adinolfi ci conduce in questo libro in un viaggio complesso dentro una serie di argomenti tabù per la prima volta racchiusi in un unico volume: dal matrimonio omosessuale alla mercificazione della maternità fino alla cancellazione della figura materna nella cosiddetta “omogenitorialità” maschile. E poi altri temi spinosi come eutanasia, transessualità, aborto, turismo sessuale, pedofilia, eutanasia pediatrica. Con una visione “da sinistra”, ma eretica e inaccettabile per buona parte della sinistra stessa, sulle orme della lezione di Pasolini e De André, Adinolfi espone insieme alle sue opinioni sulla difesa del soggetto più debole anche una serie di dati e cifre sui fenomeni citati che mai erano stati raccolti prima in un unico testo. “Voglio la mamma” non lascia indifferenti, qui si discute in totale libertà dei temi del libro.
0 commenti