Don Vincent

DIOCESI – Il Vescovo Carlo Bresciani ha nominato Don Vincent Ifeme nuovo direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della nostra diocesi.
L’ufficio ha lo scopo di attuare gli insegnamenti del Concilio Vaticano II, in particolare della dichiarazione “Nostra Aetate” (NA) e di promuovere la sensibilità e l’attività ecumenica in diocesi secondo gli orientamenti offerti dal Sinodo, dagli Organismi diocesani e dallo stesso Vescovo.

Questo significa favorire la formazione di una mentalità conciliare, aperta e dialogante. Oltre a promuovere l’ecumenismo spirituale nelle varie componenti della realtà diocesana, l’organismo intende offrire iniziative di incontro, di formazione e di solidarietà concreta con fedeli delle diverse confessioni cristiane o fedi religiose presenti nel nostro territorio diocesano.

Si sta costituendo una piccola équipe per questo ufficio, a questo proposito il responsabile don Vincent Ifeme chiede ai sacerdoti di fornire dei nominativi di persone all’interno delle proprie comunità parrocchiali (e vicariali), disponibili a collaborare, persone che possiedono una specifica competenza nel dialogo ecumenico o interreligioso, o che per esso sono impegnate a vario titolo, membri laici e religiosi oppure che non possiedono nessuna competenza particolare, ma che siano di buona volontà e interessati a questo ambito, molto attuale ed  importante in questo mondo sempre più multi-religioso e multi-etnico.

Per contatti : ufficioecumenismosbt@yahoo.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *