SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come già annunciato, l’Amministrazione comunale ha deciso di dare un forte impulso all’attività di manutenzione ordinaria e il primo obiettivo riguarda il risanamento delle strade cittadine che presentano ampi tratti dissestati.
Nella seduta di Giunta di ieri, lunedì 10 novembre, è stato varato il progetto preliminare per il restyling di circa 2 chilometri del tratto urbano della Statale Adriatica, quello compreso tra il ponte sul torrente Albula e la rotatoria di zona Ragnola. Per l’intervento sono stati stanzianti 300 mila euro, fondi derivanti dal bilancio comunale.
“Nei prossimi giorni – assicura l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – verrà redatto il piano esecutivo e in seguito i lavori andranno a bando. Auspichiamo che l’intervento possa essere eseguito prima di Natale. Certo è che, come per tutti i lavori di asfaltatura, i tempi di esecuzione saranno condizionati dalle condizioni climatiche. Ora però abbiamo un impegno preciso con un progetto da attuare e le relative risorse. Inutile nascondere che vi saranno disagi alla viabilità al momento dell’esecuzione – conclude Sestri – pertanto stiamo pensando di far operare la ditta nelle ore notturne. Chiediamo ancora un po’ di pazienza e potremo presto dare una risposta sia a chi vive sulla Statale e si lamenta per il rumore provocato dal passaggio dei mezzi sul fondo dissestato sia a chi chiede di poter transitare senza timore su una strada così importante”.